Vitae – Sinonimi e Identità

31/05/2024

Vitae – Sinonimi e Identità

Cerimonia di consegna dei proventi del progetto Alba Vitae in favore di Fondazione Uspidalet

Una serata all’insegna della solidarietà e del piacere della vita, quella che si è svolta il 5 giugno presso Palatium Vetus ad Alessandria, dove le attività di Fondazione Uspidalet e dell’AIS, Associazione Italiana Sommelier sezione alessandrina, sono state protagoniste di un progetto straordinario.

Bruno Lulani, Presidente della Fondazione Uspidalet, ha ricevuto i proventi del progetto Alba Vitae raccolti grazie alle vendite del Derthona 2021 Vigneti Massa, confezionato in una speciale edizione magnum, che il produttore ha messo a disposizione dell’iniziativa.

Alba Vitae è il nome di un vino ma anche di un’iniziativa solidale dell’associazione italiana sommelier. Il ricavato della vendita viene devoluto a progetti solidali individuati dalle associazioni regionali AIS coinvolte, in sostegno della vita.

Quest’ anno Alba Vitae ha deciso di donare il ricavato alla Fondazione Uspidalet a favore del Progetto Digital Pathology: un sistema digitale per le analisi di laboratorio che automatizza i processi di catalogazione e archiviazione dei vetrini, accelerando esponenzialmente i tempi di lavoro dei tecnici e riducendo drasticamente le attese per i risultati delle analisi. I casi più complessi potranno così essere scansionati e condivisi esternamente senza dover inviare fisicamente i preparati (con rischio di smarrimento degli stessi), inoltre il singolo caso potrà essere condiviso con i colleghi in sede o in Smart Working, velocizzando i tempi di refertazione.

Cento le bottiglie di Alba Vitae vendute per un valore di € 4.000.
Alla presenza delle autorità locali e del Presidente AIS Piemonte Mauro Carosso, Bruno Lulani ha ricevuto l’assegno con l’importo delle donazioni.

”L’attenzione che l’AIS Piemonte Alessandria ci ha riservato con questa donazione – ha detto Bruno Lulani Presidente della Fondazione Uspidalet – non può che renderci orgogliosi dell’attività che portiamo avanti da quindici anni, sapendo che lo facciamo con un unico scopo: rendere la vita migliore soprattutto ai più piccoli. Il nostro futuro”.