
La solidarietà che trasforma l’ospedale Infantile di Alessandria
La Fondazione Uspidalet, grazie alla collaborazione con il cioccolato Novi by © Elah Dufour, lancia anche quest’anno la campagna pasquale di solidarietà: dal 7 al 16 aprile 2025, con una donazione di 15 euro, sarà possibile acquistare un Uovo di Pasqua Novi (Latte Intenso con sorpresa) e contribuire alla realizzazione di un ambiente ospedaliero più umano e colorato, capace di regalare conforto e speranza ai bambini e alle loro famiglie.
Sostieni il progetto “Ospedale a Colori” con un gesto di dolcezza e solidarietà: scegli l’Uovo di Pasqua della Fondazione Uspidalet e aiuta a trasformare il Pronto Soccorso dell’Ospedale Infantile di Alessandria in un ambiente più accogliente e rassicurante, grazie alla forza dell’arte e del colore. Il 100% della tua donazione sosterrà questo progetto, che renderà lo spazio ospedaliero più emozionale e confortevole per i piccoli pazienti.
🐣 Le Uova Solidali Novi saranno disponibili:
- 🐇 lunedì 7 e martedì 8 aprile 2025
Ingresso Ospedale Infantile “Cesare Arrigo”
Spalto Marengo 46
Alessandria
- 🥚lunedì 14 e martedì 15 aprile 2025
Ospedale Civile Ss. Antonio e Biagio
Ingresso Via Venezia, 16
Ingresso “Fiandesio” Spalto Marengo, 43 – Area Distributori
Alessandria
- 🐇 lunedì 14 e martedì 15 aprile 2025
Ospedale Infantile “Cesare Arrigo”
Ingresso Spalto Marengo 46
Alessandria
- 🥚 Dal 1° al 18 aprile 2025
Fondazione Uspidalet
Sede – Via Venezia, 16
Alessandria

«La Pasqua è la festa della rinascita e della speranza. È il momento perfetto per unire la comunità in un gesto di solidarietà che possa davvero fare la differenza nella vita di tanti bambini. Grazie alla generosità di Elah Novi e al supporto dei nostri volontari, vogliamo regalare ai piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile un ambiente più sereno e rassicurante, capace di donare un sorriso anche nei momenti più difficili», spiega Fulvia Bergamaschi, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Uspidalet.
«Siamo certi che la grande generosità della comunità alessandrina risponderà anche quest’anno con entusiasmo a questa iniziativa. Un semplice uovo di cioccolato può diventare un segno concreto di vicinanza e sostegno a chi sta affrontando un percorso di cura», aggiunge Bergamaschi.
Acquistare un Uovo Solidale non significa solo regalarsi un momento di dolcezza, ma anche donare speranza ai bambini che affrontano la malattia con coraggio.