La Fondazione USPIDALET ONLUS è Ente non commerciale.
AI sensi dell’art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017 le donazioni in suo favore sono detraibili dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche per un importo pari al 30 per cento dell’erogazione liberale, per un importo complessivo massimo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro.
AI sensi dell’art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017 le donazioni in suo favore sono deducibili nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato dalla persona fisica, dell’ente o della società erogatrice della donazione. Sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.
E’ condizione di deducibilità o detraibilità delle donazioni l’erogazione delle stesse tramite banca, posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme.