Il ricavato delle bottiglie sarà interamente devoluto alla Fondazione Uspidalet, impegnata in questo periodo nella raccolta fondi per il progetto denominato “Nirvana”, una tecnologia per la riabilitazione, capace di proiettare immagini a muro o pavimento, che sa riconoscere i movimenti umani.
La strumentazione sarà data in dotazione all’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria.
“Ci siamo consultati durante una riunione del consiglio di amministrazione e abbiamo scelto proprio la Fondazione Uspidalet, in quanto da anni ormai è inserita nel nostro territorio e con competenza e serietà porta a termine progetti che sono molto importanti per l’intera comunità, specie in un settore così delicato e importante quale è la sanità”.
“Ci fa davvero molto piacere che la Cantina Produttori del Gavi abbia pensato a noi – ha commentato il presidente della Fondazione Uspidalet, Bruno Lulani – queste iniziative spontanee ci spronano ancor di più ad andare avanti e a fare sempre meglio.
Noi ci occupiamo di sanità, di bambini e di rendere la nostra struttura ospedaliera sempre più all’avanguardia. Sono tempi difficili e nulla è automatico, per cui ringraziamo Orietta Alice e la Cantina Produttori del Gavi, la loro sensibilità e la loro voglia di fare del bene, che bene si sposano con il nostro operato”.